NEWS

Corso di formazione educare alla bellezza

Sabato 22 alle ore 10,00 presso il Polo Universitario di Asti Rita Levi-Montalcini si terrà il secondo appuntamento del corso di formazione per docenti "Educare alla bellezza per imparare la convivenza". Relatore sarà il Professor Ottavio Coffano scenografo e pittore. Ha insegnato scenografia all’Accademia di Brera, all’Accademia Albertina di Torino e all’Università Complutense di Madrid. Tema della mattinata sarà la "Bellezza come strumento di comunicazione".

Corso formazione docenti "Bellezza e convivenza"

hands2Un percorso di formazione per docenti per riflettere su come la percezione del territorio ed in particolare la bellezza che esso contiene - fatta di beni “non escludibili” architettonici, paesaggistici, naturalistici e di cultura popolare - possa favorire le dinamiche della convivenza e quindi, in prospettiva, dell’integrazione. Le lezioni teoriche sono rivolte ai docenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado. Le attività laboratoriali sono rivolte ai docenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado.

Il corso è proposto in partnership con il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino e con il Polo Universitario di Asti e con il supporto attivo dell’Ufficio Scolastico Regionale di Asti e di Torino.La tematica proposta da ETHICA è in linea con le priorità del PNFD – AREA 4.2 (didattica metodologica, innovazione didattica e competenze di base) ed è in coerenza con l’idea di formazione come sviluppo professionale e personale del docente; i docenti al termine delle attività di formazione riceveranno attestato di frequenza valido ai fini del PNFD.

Per iscriversi cliccare sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfdwOfYn0CHYGXVU-B1ewStTyC2SHRlPLIeaL-Gu3Ni8h_sFA/viewform?c=0&w=1

 

Leggi la presentazione ed il calendario completo del corso: